passione cosmetici

Mentre stasera lavavo i capelli a mia figlia notavo che lo shampoo ha prodotto un sacco di schiuma sulla sua testa, lo stesso shampoo che sulla mia cute, invece, non ne produce quasi…

Perché con i prodotti naturali succede proprio così… non mi addentro nel discorso perche’ non ne so abbastanza e direi stupidate. Ma da qui prendo lo spunto per parlare della mia passione.

Da quando è nato il mio primo bimbo e ho dovuto iniziare a comprargli prodotti per fare il bagnetto e coccolare la sua pelle, ho iniziato a fare una selezione sui prodotti “buoni”, senza sostanze dannose.

Iniziando a leggere gli inci mi si è aperto un mondo. E da qui è nata una nuova passione, cercando prodotti buoni, ho iniziato a proporli anche ad amici e parenti, perché non c’e’ nulla di piu’ bello che condividere le proprie scoperte.

 

E da qui, quando insieme a Chiara, ho deciso di intraprendere l’avventura della Bottega bergamasca, ho esteso la passione per le cose naturali al campo dell’alimentazione, ma diciamo che tacitamente ci siamo praticamente suddivise i settori di maggior interesse.

 

Frequentando da diverso tempo il negozio Mondevert di Stezzano, per i miei acquisti di prodotti cosmetici selezionati di ottimi marchi,  quando quest’estate hanno lanciato una nuova linea studiata e prodotta da loro, ho provato a proporgli una collaborazione, e sono rimasta entusiasta che abbiano accettato!!!

Abbiamo inserito nel nostro catalogo della Bottega l’intera linea dei prodotti a marchio Mondevert, in continua evoluzione e lancio di nuovi prodotti, e il marchio Purobio per il make up. Inoltre, diamo la possiblità di poter ordinare qualsiasi prodotto del loro magazzino, ossia prodotti degli altri marchi selezionati da loro, tutti a base naturale… (io se potessi li aggiungerei tutti, o almeno i miei preferiti Khadi, Weleda, La Saponaria…) ma andando sul link alla loro pagina potete sceglierli e chiedere a noi di farveli portare in Bottega.

 

Per quanto riguarda i prodotti per la pulizia della casa, da quando abbiamo aperto la Bottega, ho scoperto i prodotti Hierba Buena, commercializzati da La Terza Piuma, e devo dire che di certi non posso piu’ farne a meno…Detersivo piatti che non secca le mani, detersivo per il bucato al marsiglia, oli vegetali, tipo olio di mandorle e olio di ricino… sono i miei preferiti!!!

 

E l’idea della Bottega è proprio questa, far girare prodotti sani, naturali, e diffondere la cultura che si possono utilizzare prodotti meno inquinanti, aiutare insieme l’ambiente stando meglio tutti.

 

Vi lascio il link a Mondevert

e Hierba Buena.

Ciao

 

Silvia

Scrivi commento

Commenti: 0