LAVORETTI E DEGUSTAZIONE IN FIERA

La giornata "buttava male" perchè le previsioni erano pioggia, pioggia e ancora pioggia! Noi dovevamo essere presenti in fiera a Grassobbio per l'annuale Mostra del Modellismo per fare lavoretti e degustazione dei prodotti della Bottega Bergamasca. Pensavamo venisse pochissima gente, visto il tempo, ma la cosa che ci ha stupito è che c'erano tante famiglie e persone che hanno vinto il maltempo e la comodità e sono venute!

 

Eccoci arrivate...montato tavoli e panche...allestito banchetto per merenda e degustazione...preparato tavolo per lavoretti e già subito dopo uno dietro l'altro i bambini con i loro genitori sono arrivati!

Adoro stare con i bimbi perchè sono veri e genuini, al contrario di noi adulti che siamo un pò arrugginiti!

 

Il lavoretto era fare un riccio e un mostro con la frutta che poi si poteva mangiare o portare a casa (lavoretto molto apprezzato anche dai genitori che vedevano i figli contenti di mangiare frutta!!!). Che ridere! Ho visto bimbi che si stupivano che con pochi materiali si potesse fare una cosa così carina e gustosa (e devo dire che è il motivo che mi ha fatto decidere di portare quel lavoretto da fare al posto del solito tagli e incolla!!), chi mangiava una caramella di nascosto, chi voleva fare 8.000 decorazioni...Alla fine tutti i bimbi sono tornati a casa con dei regalini fatti da Silvia a tema Halloween! Intanto i genitori venivano incuriositi da Silvia che offriva yogurt, torte, la mitica Nocciomel (un'alternativa sana alla Nutella), e altri prodotti della Bottega!

 

Una giornata piena ma ricca di soddisfazioni!

Grazie a tutti e soprattutto ad Aido per la bellissima possibilità che ci hanno dato!

 

Chiara

 

Scrivi commento

Commenti: 0